CHI SIAMO

L’ANIMA DELLA COOPERATIVA SONO MAESTRI, BAMBINI E GENITORI CHE, SOSTENUTI DA NUMEROSI SOCI, VOLONTARI E SIMPATIZZANTI, CONTINUANO NEL TEMPO A TESTIMONIARE CON ENTUSIASMO ED IMPEGNO CHE LA PEDAGOGIA DI RUDOLF STEINER È, OGGI PIU’ CHE MAI, UNA STRADA GIOIOSA PER PORTARE CONSAPEVOLMENTE NELLA SOCIETÀ BONTÀ, BELLEZZA E VERITÀ.
La Cooperativa Steiner Waldorf Micheliana, nata nel 2013 dall’evoluzione dell’Associazione di Promozione Sociale “Crescere Insieme Pedagogia” attiva sul territorio dal 2002, è la Cooperativa sociale ONLUS che, oltre ad organizzare eventi culturali, conferenze e feste, gestisce il “Gruppo Giochi” e, da un anno a questa parte, anche il “Waldorf del Garda Progetto Scuola” già concreto con una prima, seconda, terza e quarta classe elementare. I principi pedagogici steineriani sono la roccia su cui abbiamo costruito il nostro storico “Gruppo Giochi” e sulle stesse fondamenta sta crescendo anche il “Progetto Scuola”. L’anima della Cooperativa sono maestri, bambini e genitori che, sostenuti da numerosi soci, volontari e simpatizzanti, continuano nel tempo a testimoniare con entusiasmo ed impegno che la pedagogia di Rudolf Steiner è, oggi più che mai, una strada gioiosa per portare consapevolmente nella società bontà, bellezza e verità. Lo scopo primario della nostra iniziativa e che accomuna tutte le realtà steineriane è quello di creare le condizioni affinchè il maggior numero di bambini possa ricevere il nutrimento necessario che porterà ciascuno di loro a sviluppare integralmente i propri talenti e ad offrirli in futuro, in maniera equilibrata ed armonica, alla società. Per questo la Cooperativa mette le sue competenze pedagogiche a servizio del Gruppo Giochi e dell’Istruzione Parentale e propone sul territorio conferenze ed eventi che possano essere momenti di crescita e di vero confronto.
I genitori sono parte integrante del progetto ed impegnati nella sua organizzazione e gestione: hanno deciso di crescere insieme ai loro figli.
L’intero progetto è autofinanziato e vive grazie ai contributi delle famiglie e dei sostenitori.
5x1000
dona